Villa Magarà, si trova immersa nella natura, circondata da un grande campo verde dove  possiamo trovare diversi tipi di verdure spontanee.

Un posto unico per chi ama e per chi conosce le prelibatezze che la terra ci regala. Le erbe selvatiche commestibili sono un vero concentrato di vitamine e di minerali dalle proprietà benefiche e antiossidanti, indispensabili per un’alimentazione sana. Occorre ritornare il più possibile alla natura per garantirsi benessere e salute.

Le nuove generazione conosco poco i benefici di queste piante, ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi della  Sagra delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie a Isnello (PA). Un appuntamento importante che promuove e valorizza la gastronomia tradizionale ed in particolare quella basata sulle verdure dei campi. Un ritorno al passato, alla cucina tradizionale, ai sapori e ai profumi di un tempo.

Questo appuntamento fisso, ormai da 14 anni, dona la possibilità di imparare quali sono le verdure buone, come raccoglierle, pulirle e prepararle. Quest’anno, considerato il momento critico che stiamo vivendo, la “XIV Sagra delle Verdure di Isnello Social Edition” si svolgerà online dal 5 all’11 aprile. Una carrellata, lunga una settimana intera, dei momenti salienti delle precedenti edizioni con nuovi contenuti video esclusivi e tante sorprese alla scoperta delle verdure.

Vi invitiamo a seguire i canali sociali della Associazione di Promozione Turistica, Culturale e Sociale Seeisnello e della proloco di Isnello per arricchire le vostre conoscenze e chissà, magari anche per venirle a raccogliere durante il vostro soggiorno a Villa Magarà.

Seguite l’evento sui seguenti canali social:


Lascia un commento